CENNI BIOGRAFICI

Pier Paolo Pitacco vive e lavora a Parigi e Milano, dove è stato al centro, già dalla fine degli anni Settanta, dei più importanti avvenimenti editoriali connessi al successo dell’Italian Style.
Responsabile della realizzazione artistica di “Uomo Vogue“ dal 1977 al 1979. E’ poi Direttore Artistico di “Elle Italia“ dal 1988 al 1999. Suoi sono i progetti di “Io Donna“, allegato del Corriere della Sera (1996), di “Cartier Art Magazine“(2002) di Vanity Fair Italia (2003), di “Elle Russia“(2007), di “Grazia France“ (2009). Per citare solo i principali. Ha lavorato come consulente all’immagine delle maggiori aziende italiane e internazionali interfacciandole con la pubblicità, la moda, il packaging e il corporate design. 32 premi internazionali e riconoscimenti (specialmente negli Stati Uniti d’America), e 23 premi assegnatigli dall’Art Director Club Italiano. Nel 2000 viene pubblicato il libro “Stile Italiano: Twenty years’graphic design in Italian Fashion“ (Lupetti Editore) in due edizioni, italiana e inglese che tratta la sua opera fin dalle origini. I suoi lavori appaiono regolarmente sulle pubblicazioni specializzate internazionali.
Appassionato e cultore d’arte, fotografia e musica, dal 2006 inizia a sviluppare progetti artistici e di design legati alla sua sensibilità per la grafica, il colore, la contemporaneità.
Attualmente oltre a svolgere l’attività professionale del suo studio, è direttore artistico di Rolling Stone Italia.

Opere di Pier Paolo Pitacco in galleria